Home Attività Agricola Prodotti in vendita Agriturismo Attrattive del territorio
Home
Attività Agricola
Prodotti in vendita
Agriturismo
Attrattive del territorio
Contatti e mappa
 orto_p_4















oche








poppata















E poi c'è Serse, il nostro splendido cucciolone nero!!!!
serse

 
Il terreno aziendale si divide in una parte occupata da coltivazioni di diverso genere ed in una parte utilizzata come pascolo ed erbaio.

Tra le coltivazioni non può mancare l'orto che produce verdure durante tutto l'anno.

Un'altra superficie abbastanza ampia è occupata dal frutteto e dall'oliveto che conta circa 100 piante di olivo e 40 piante da frutto, tra cui peri, pruni, peschi, albicocchi, mandorli, fichi, cachi, mele, ciliegie, maraschi e sorbi, ingredienti principali delle conserve utilizzate nei dolci.
frutteto_con_balle
Ino
ltre da poco sono stati impiantati circa 5000 mq di vigneto con le seguenti varietà di uve da vino IGP Lazio: Verdicchio (bianco), Nero buono (rosso) e Tannat (Rosso).
Abbiamo scelto di non utilizzare prodotti di na
tura chimica, sia per la lotta ad insetti e malattie sia per la concimazione, per la quale è utilizzato il letame prodotto dagli animali dell'azienda stessa.
Infine la superficie rimanente è utilizzata come pascolo per gli animali allevati e come erbaio per la produzione di fieno.

caprettini_3Gli animali che alleviamo sono numerosi: capre, anatre, oche, tacchini e galline che richiedono tanto lavoro ma ricambiano con grosse soddisfazioni soprattutto in primavera quando arrivano le nuove nascite!
Le capre le facciamo pascolare liberamente, pertanto si nutrono di erba fresca integrata a fieno nei periodi di carenza, mentre gli animali da cortile mangiano cereali (mais, orzo, avena); evitiamo assolutamente l'utilizzo di mangimi.

                                          


Site Map